Contenuto Principale
Storia PDF Stampa E-mail

L’idea ...
Il progetto ‘Compagnia delle Arti di Romena’ nasce in occasione dello spettacolo della Fraternità di Romena preparato in occasione della Pasqua 1999.
Una serata straordinariamente bella, divertente, intensa. Sul palco salgono almeno una settantina di persone: c'è chi canta, chi balla, chi presenta monologhi teatrali, chi racconta barzellette. Viene da chiedersi ...
Perché non portare all'esterno questo calore?
Perché non allargare l'onda di questa energia?
Ecco l'idea : Creare una "Compagnia Teatrale” capace di riprodurre questo calore e questa energia, per trasmetterli, attraverso forme di creatività, a chi ne ha particolarmente bisogno.


L’obiettivo ...
La Compagnia sceglie quale suo obbiettivo fondamentale quello di portare un sorriso e un momento di gioia, negli ambienti dove il sorriso e la gioia non sono di casa. Quindi si mette al servizio di strutture come ospedali, case di riposo, centri anziani, centri per disabili, è presente gratuitamente laddove la festa e i colori mancano, laddove un sorriso non illumina un secondo ma può riflettersi lungo una intera giornata e anche di più.
Ma la Compagnia è pronta ad accettare anche sfide organizzative più complesse: c'è un gruppo scout che deve ricostruire il tetto della sua sede? C'è una associazione di volontariato che ha bisogno di soldi per non essere sfrattata? Noi mettiamo a disposizione il nostro spettacolo che potrà essere utilizzato per una serata di beneficenza, o altro ancora.

Ti interessano la nostra storia e le nostre attività? Scarica il nostro Curriculum in formato PDF PDF

 
Ricerca / Colonna destra

Cerca

3.jpg

Chi è online

 1 visitatore online

Seguici su Facebook

Per avere informazioni aggiornate sulle nostre attività clicca facebook mi piacesulla pagina
Compagnia delle Arti di Romena